L’ex difensore Fabio Galante prova ad analizzare da dove deriva la grande forza difensiva dei nerazzurri.
Fabio Galante alla Gazzetta dello Sport ha parlato dell’Inter iniziando a delineare qual è la chiave del momento positivo soprattuto della difesa: “L’organizzazione è alla base di tutto. Perché poi noi difensori siamo avvantaggiati se agli attaccanti arrivano palle sporche da controllare o calciare. Contano gli uomini, sicuramente, ma conta anche e soprattutto la preparazione alla partita. E Inzaghi e il suo staff si stanno dimostrando bravissimi in questo“.
Sui singoli
“In rosa ci sono tutti giocatori di qualità e tantissimi nazionali. Acerbi, Bastoni, Darmian, De Vrij, Pavard che ha vinto tutto. E ci metto anche gli esterni come Dimarco e Dumfries. L’arrivo di Sommer è stato un grande acquisto: non fa parate per i fotografi, è molto efficace e sicuro, mi ricorda Peruzzi“.
L’ultimo Napoli-Inter e quello attuale
Il discorso si sposta poi al Napoli-Inter di aprile, una gara che Inzaghi affrontò schierando molte seconde linee; ecco il pensiero dell’ex difensore. “Loro erano campioni d’Italia e l’Inter pensava alla finale di Champions. Ora è tutto diverso, non la qualità degli attaccanti azzurri o quella dei difensori interisti: servirà una grande prova di squadra per limitare Kvara e Osimhen. L’organizzazione prima di tutto“.
L’articolo Galante: “Inzaghi si sta dimostrando bravissimo nella preparazione della partita, Sommer mi ricorda Peruzzi” proviene da Notizie Inter.
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG